Incontri pubblici su mafia al nord

Disponibile nelle librerie e online, in formato cartaceo o e-book. Con aneddoti personali, episodi inquietanti mai raccontati. Gli incontri di Elia con insospettabili: Un esempio che non vuole essere un caso isolato, ma si presta a propagarsi. Senza bisogno di essere magistrati o poliziotti. Va a mettere il naso in una situazione molto spinosa. Elia Minari fa inchieste rischiose e si espone contro le mafie. La risposta che darei è: Basta un gruppo di ragazzi con una videocamera, capaci anche di ribaltare una città e fare cambiare le cose. È quello che hanno fatto i ragazzi di Cortocircuito, coordinati da Elia. Queste inchieste sono finite anche agli atti di processi. Elia Minari fa inchieste fortivere. Elia, ti faccio pubblicamente i complimenti anche perché hai bisogno di un sostegno, perché sei esposto. Ha partecipato come relatore a oltre convegni e incontri pubbliciinvitato da università e consigli comunali, sul tema della incontri pubblici su mafia al nord organizzata. Hanno parlato delle sue inchieste anche tv e giornali esteri.

Incontri pubblici su mafia al nord "Guardare la mafia negli occhi": in libreria la storia delle sue inchieste

Queste inchieste sono finite anche agli atti di processi. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Hanno parlato delle sue inchieste anche tv e giornali esteri. Approfondimento , In città , Mafia al Nord , Valtrompia. Un libro coraggioso e avvincente, nel quale, ripercorrendo le sue indagini, Elia ci dimostra come nella lotta alla criminalità organizzata ognuno possa fare la propria parte. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Le immagini pubblicate sono in parte produzione personale e in parte tratte da internet: Le mafie preferiscono i piccoli centri del Nord. Va a mettere il naso in una situazione molto spinosa. Nel , quando ancora frequenta il liceo, Elia Minari si accorge che le feste della sua scuola si tengono in una discoteca gestita da personaggi vicini a una cosca mafiosa: Elia, ti faccio pubblicamente i complimenti anche perché hai bisogno di un sostegno, perché sei esposto. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. Realizzate da semplice studente, sono entrate nei palazzi di giustizia.

Incontri pubblici su mafia al nord

Su tale sito è possibile visualizzare le interviste, le recensioni al libro, consultare molti materiali extra e rimanere aggiornati sui prossimi incontri pubblici connessi al libro. Nel è stato tra i premiati dal Rettore dell’Università di Bologna per i «risultati eccellenti» ottenuti negli esami di Giurisprudenza. Cronaca / Mafia al Nord, e con la valutazione sui luoghi degli incontri e sui nascondigli di armi, cronaca di una giornata sui mezzi pubblici •Ultima ora•. L’Associazione Saveria Antiochia OMICRON Onlus (SAO) è nata nel a Milano da un’alleanza fra Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e OMICRON (Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al Nord) e ha sede in uno spazio messo a disposizione dalla Provincia di Milano dove è possibile fare riunioni e anche incontri pubblici. La mafia al nord non esiste, dicono. Chi nega, chi minimizza, chi ostenta stupore di fronte alle indagini che svelano densi intrecci tra criminalità, mondo degli affari e amministratori pubblici.

Incontri pubblici su mafia al nord